Diritto di recesso

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, scrivendo a retailer@lecorsaire.it, attraverso la chat della nostra pagina web, mediante i social network (Facebook e Instagram) o via Whatsapp, della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata posta elettronica).

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, entro e non oltre 14 giorni dal giorno dal ricevimento della merce resa. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli al indirizzo del mittente , i costi di spedizione saranno a vostro carico.

 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, se il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti.

, i costi di reso e i rischi connessi al trasporto da Lei scelto saranno a Suo carico senza alcuna responsabilità o obbligo al riguardo da parte di Le Corsaire.

Cambio taglia

una volta ricevuto l’articolo, se desidera cambiare la taglia del prodotto acquistato, potrà richiedere il cambio taglia senza costi addizionali di consegna per il nuovo prodotto, purché restituisca l’articolo originario nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, privo di danni ed entro i termini stabiliti nelle presenti Condizioni. Potrà richiedere il cambio taglia comunicandoci la nuova

15.5 Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci scrivendo a retailer@lecorsaire.it, attraverso la chat della nostra pagina web, mediante i social network (Facebook e Instagram) o via Whatsapp, indicandoci i dati del prodotto così come il danno subito, e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Per consentirci di verificare l’articolo, dovrà fotografare l’articolo e allegare le immagini alla comunicazione in oggetto. In caso di difetto di conformità del bene, Le offriremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), con le tempistiche o di spedizione o di rimborso