CONDIZIONI E TEMPI DI SPEDIZIONI

CONDIZIONI E TEMPI DI SPEDIZIONE

PREMESSA Le spedizioni potranno riguardare solo le località e le nazioni previste all'interno del sito. Per richieste di acquisto da paesi non elencati al momento dell'acquisto, inviare una e-mail all'Assistenza Clienti (info@lecorsaire.it).

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE Le spedizioni verso Paesi non membri della Comunità Europea sono soggette a dazi doganali, tasse di importazione e locali in base alle leggi vigenti nel Paese di residenza. Ci sono due tipi di spedizioni per questi paesi: DDP (delivered duty paid) o DDU (delivered duty unpaid). Tutte le spedizioni verso i paesi extra CEE sono attualmente DDU: l'importo dovuto dal cliente al momento del check-out non include dazi e altre tasse come l'IVA. L'IVA non si applica ai clienti che risiedono in paesi extracomunitari.

TARIFFE E TEMPI DI SPEDIZIONE Gli ordini verranno evasi nel minor tempo possibile non appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili. Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno evasi a partire dal lunedì mattina successivo. Infine, gli ordini effettuati in un giorno festivo verranno elaborati il ​​giorno lavorativo successivo. Per prodotti pronta consegna, la spedizione avviene entro 1 giorno lavorativo, le tempistiche di consegna sono determinate dal paese di destinazione. I prodotti realizzati su ordinazione, il tempo di produzione è di circa 20 giorni lavorativi. La spedizione verrà consegnata dopo la produzione. I tempi di consegna possono variare in base al momento della ricezione dell'ordine. Italia: la consegna è prevista entro 24-48 ore dalla spedizione. Europa: la consegna è prevista entro 3-5 giorni lavorativi. Stati Uniti, Canada, Giappone: la consegna è prevista entro 3-5 giorni lavorativi. Resto del mondo: la consegna è prevista entro 3-7 giorni lavorativi a seconda del paese di destinazione

RUSSIA: le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. Le autorità doganali di questa destinazione hanno recentemente stabilito speciali restrizioni all'importazione e, di conseguenza, tutte le spedizioni a privati ​​sono soggette a procedure di ispezione straordinarie che si riflettono in un maggior numero di fermi doganali e tempi di consegna prolungati. La merce viene generalmente consegnata entro 30 giorni dalla data di spedizione. I tempi indicati si riferiscono a spedizioni verso le principali città. Eventuali ritardi di consegna devono essere tempestivamente comunicati al nostro Servizio Clienti. Il cliente è pregato di fornire un indirizzo valido per la consegna della merce durante l'orario di consegna. In ogni caso i tempi indicati sono indicativi: la e-mail di conferma dell'ordine riporterà una stima più precisa dei tempi di consegna in base al paese di destinazione. Le spese di spedizione sono calcolate al momento del check-out in base al valore dell'acquisto, alle dimensioni del pacco e al paese di destinazione. Alle spese di spedizione possono talvolta essere applicati costi promozionali o legati ad iniziative di incentivazione all'acquisto: per maggiori informazioni su tali tariffe si rimanda ai relativi banner promozionali e alle relative comunicazioni allegate. Per acquisti superiori a un certo importo viene offerta la spedizione espressa gratuita che garantisce una maggiore tracciabilità e la consegna più rapida dei prodotti acquistati.

STATO DELLA SPEDIZIONE Al momento della spedizione, il consumatore, qualora ne faccia richiesta, riceverà una e-mail informativa con l'indicazione del numero identificativo della spedizione che potrà essere monitorato sul sito del corriere prescelto.